Le due ragazzine erano a bordo di una Citroen guidata dal padre, un medico fiorentino di 58 anni di origine libanese, rimasto ferito e trasportato in ospedale in codice rosso. Secondo le prime ricostruzioni il tir, guidato da un camionista rumeno, era fermo in una piazzola d’emergenza e al momento di immettersi in carreggiata si è verificato l’impatto. La superstrada è stata chiusa e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e tre ambulanze.
Le due sorelline sono morte quasi all’istante, il padre è in stato di choc e a stento è riuscito ad avvisare sua moglie di quanto accaduto, senza però specificare che erano morte le figlie. Poi è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Pontedera. La madre delle bambine è partita da Firenze, dove la famiglia abita, per raggiungere il luogo dell’incidente, ma ha avuto difficoltà ad arrivare sul posto perché il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria. Il camionista è risultato negativo all’alcol test e agli altri accertamenti di routine.
#incidente FiPiLi, L'auto su cui viaggiavano padre e figlie. Le bimbe morte dopo il forte impatto con il Tir @TgrRai pic.twitter.com/dKfbMAXHst
— Tgr Rai Toscana (@TgrRaiToscana) 20 giugno 2016