Fiat 555RR, un’auto per Renzo Rosso da Garage Italia Customs

Fiat 555RR
Fiat 555RR (photo by Facebook)

Il fondatore del marchio Diesel si è fatto costruire su misura un’automobile da Garage Italia Customs, la Fiat 555RR, basata sulla 500C della Fiat. Un esemplare unico “Nato – hanno affermato sia Lapo Elkann che Renzo Rosso – sotto il segno del Rock’n’Roll, che sarà a disposizione del solo imprenditore e che è stato lavorata su una base della 500 Cabrio. Dal punto di vista estetico l’automobile presenta una verniciatura nero lucido con dei glitter argento. Presenti anche i cristalli Swarovski che fanno da contorno ai gruppi ottici sia per quanto riguarda la parte anteriore che per quella posteriore. Presente una fascia centrale che va dal cofano fino al portellone anteriore che è stata verniciata di nero opaco. L’altro colore presente sull’auto è il rosso con il quale sono stati verniciati la griglia anteriore, il bordo dei cerchi in lega ed i coprimozzi personalizzati con il logo del Garage Italia Customs.

Andando ad analizzare l’interno dell’abitacolo vediamo che la seduta dei sedili, presi in prestito di fatto dalla Fiat 595 Abarth, è stata rivestita in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi per quanto riguarda la parte centrale, mentre ai lati è presente la pelle plissettata con dei lacci in pelle utilizzati come cuciture laterali. Il colore principale dell’interno è, come detto, il nero, ma viene interrotto dal rosso per quanto riguarda il pomello del cambio che presenta, al posto dei classici numeri da 1 a 5, le lettere che vanno a formare la parola ‘enjoy’, parola ricorrente per Renzo Rosso ed il marchio Diesel.

La vettura è stata presentata all’interno dell’ex stazione Agip in piazzale Accursio a Milano che è diventata di fatto la nuova stazione operativa della Garage Italia Customs, azienda con la quale Lapo Elkann si è rilanciato nel mondo dei motori, accostato di fatto a quello della moda.