Pneumatici più costosi del mondo, Z Tyres entra nel Guinness (VIDEO)

photo ztyre.com
photo ztyre.com

Il mondo del lusso non ha confini e anche un set di gomme può raggiungere cifre da capogiro. Gli pneumatici più costosi del mondo arrivano alla cifra di 600 mila dollari, pari a oltre 530 mila euro, entrando di diritto nel Guinness World Records.

Le 4 gomme preziose sono stare progettate dal marchio Dubai Z Tyres, prodotte da una fabbrica cinese con degli abbellimenti scintillanti e poi spedite in Italia. Qui alcuni artigiani orafi hanno applicato sul delle placche d’oro e incastonato diversi diamanti. Dopo di che i quattro pneumatici sono stati rispediti a Dubai, dove sono state applicate delle foglie d’oro a 24 carati dagli stessi artigiani che hanno lavorato sul nuovo palazzo presidenziale di Abu Dhabi. Il ricavato derivante dalla vendita sarà devoluto a un ente di beneficenza che si concentra sul miglioramento dell’accesso all’istruzione in tutto il mondo.

“Z Tyre per noi significa maggior performance, durata e maneggevolezza anche nelle peggiori condizioni di guida e di fornire ai consumatori il’ lusso di guidare attraverso le prestazioni, la sicurezza, il comfort e il rispetto dell’ambiente”, si legge sul sito web.