Brabus 850 Cabrio, la quattro posti aperta più veloce

Brabus 850 Cabrio
Brabus 850 Cabrio (photo by Facebook)

Per gli amanti della velocità delle auto Cabrio è arrivato un nuovo prodotto della Brabus, la Brabus 850 Cabrio che al momento è l’automobile a cielo aperto più veloce che sia stata costruita. Un vero e proprio missile in strada pronto a soddisfare le esigenze degli amanti dell’alta velocità che potranno arrivare fino a 350 km/h con questo nuovo prodotto della casa tedesca. La vettura è stata presentata al pubblico durante il weekend di LeMans, luogo sicuramente azzeccato visto che l’argomento principale è proprio quello della velocità.

Un nuovo sviluppo dell’azienda tedesca che ha cambiato la Classe S Coupé, appena nata con i tecnici di Bottrop hanno già creato la loro interpretazione. Un bolide che si basa sul motore 8 cilindri a V della S63 elaborando il motore e portandolo fino alla capienza di 6 litri.

Una potenza che arriva a 850 cavalli ai quali va associata quella di 1.450 Nm di coppia massima, limitati però a 1.150 Nm per preservare il cambio e trazione 4Matic. La cilindrata è stata portata fino a 6 cilindri con l’arrivo di nuovi pistoni e di un nuovo albero motore oltre all’inserimento di turbine maggiorate. Inserito anche un nuovo sistema di scarico nell’auto ed un impianto di aspirazione in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda la carrozzeria troviamo un kit in fibra di carbonio con cerchi in lega da 21 pollici che possono essere richiesti all’evenienza anche da 22. Gli pneumatici sono da 255/35 anteriori e 295/30 posteriori, mentre le sospensioni elettroniche hanno un settaggio che porta la vettura ad abbassarsi di 15 mm.

Un vero e proprio bolide quello che è stato messo quindi sul mercato che andrà a soddisfare la richiesta degli appassionati del settore che non vorranno farsi sfuggire quella che al momento risulta essere quindi l’automobile più veloce in circolazione per quanto riguarda le ‘cabrio’ a quattro posti