SBK: Valentino Rossi ospite speciale al Misano World Circuit

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Si chiude con un bilancio di quasi 66mila spettatori la tre giorni dedicata ai motori della Superbike al Misano World Circuit in occasione del Round Pirelli Riviera di Rimini. Graditissimo ospite a sorpresa, per la gara Stock 1000, è stato Valentino Rossi che ha voluto assistere alla corsa da bordo pista, con tanto di casco, per la gioia dei piloti impegnati nella competizione e del pubblico appassionato delle due ruote, che lo ha accolto come una star.

Valentino è apparso molto divertito e nel finale ha voluto consolare il centauro dell’Althea Raffaele De Rosa, caduto durante la corsa. Non dimentichiamo che il campione della MotoGP è di casa nel circuito romagnolo…

Il Dottore è apparso decisamente in buona forma in questa secondo domenica consecutiva di pausa del Motomondiale, e pronto per dare il meglio, il prossimo fine settimana, sul circuito di Assen per il tradizionale Gran Premio d’Olanda.

 

La gara di Misano

Per la cronaca, il round di Misano Adriatico della FIM Cup Superstock 1000, quinto appuntamento del campionato 2016, è stato vinto a sorpresa dal francese Lucas Mahias (Pata Yamaha STK 1000), che alla sua prima gara sul tracciato in riva all’Adriatico ha beneficiato del clamoroso incidente all’ultimo giro tra De Rosa (Althea BMW Racing) e Leandro Mercado (Aruba.it Junior Team – Ducati) per affermarsi davanti agli italiani Kevin Calia (Aprilia Nuova M2) e al pole-man Marco Faccani (Ducati Triple-M Racing). Il turco Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing) si è classificato quarto, con altri cinque piloti italiani presenti nella top 10. Nonostante lo ‘zero’ rimediato da entrambi, De Rosa e Mercado restano ai primi due posti della classifica con 82 e 77 punti mentre avanza Calia, ora terzo a 66.

Numerosissimo, come accennato, il pubblico presente, tanto che nel tardo pomeriggio si sono registrati disagi alla circolazione per il fiume di auto in uscita dall’autodromo misanese e dirette al casello dell’A14.