Nuova Renault Clio, arriva il restyling

Renault Clio
Renault Clio restyling (image by Facebook)

La Renault Clio si rinnova e lo fare presentando il restyling del fortunato modello d’auto della casa francese apportando cambi sia per quello che riguarda la motorizzazione con un nuovo propulsore a disposizione sia dal punto di vista estetico con il cambio maggiore che è rappresentato dai nuovi fari LED Pure Vision. I cambiamenti esteriori della vettura sono tutti dedicati alla parte anteriore e posteriore, con l’installazione di questi nuovi fari con tecnologia C-Shape Full LED Pure Vision che danno un atteggiamento più elegante e sportivo allo stesso tempo. Rimanendo sempre sulla parte frontale dell’auto notiamo che la griglia e la calandra sono state ritoccate, mentre nella parte posteriore si può vedere come il paraurti abbia delle linee più ‘pesanti’.

Arrivano novità anche sui colori che si possono scegliere, il Rosso Intenso, Grigio Titanio e bianco Nacré ai quali si aggiungono anche i nuovi cerchi inediti messi a disposizione per questa ultima versione della gamma. Per quanto riguarda gli interni sono stati ritoccati i rivestimenti e le plastiche al fine di creare un abitacolo più comodo ed elegante per tutti i passeggeri.

Nuovo motore a disposizione. Presente infatti il turbodiesel 1.5 dCi 110, il quale ha un rapporto manuale a 6 marce. Il cambio manuale sarà abbinabile anche al TCe 120 benzina. L’auto ha diverse novità anche dal punto di vista tecnologico come il radar posteriore, molto utile per le manovre di parcheggio facilitato dalla presenza del Easy Park Assist. L’azienda transalpina ha deciso di inserire tre nuovi sistemi multimediali da mettere a disposizione come il Media Nav Evolution, Renault R-Link Evolution, e il nuovo R&Go. L’impianto radio è fornito dalla Bose. Per quanto riguarda le vendite l’automobile sarà ordinabile già dalla prossima estate con la Renault che consegnerà i primi modelli di questo restyling ai propri clienti a partire da settembre.