F1 GP Baku 2016: programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Lavori in corso per il GP di Baku (© Getty Images)
Lavori in corso per il GP di Baku (© Getty Images)

Nel prossimo week-end il Circus della F1, dopo la parentesi canadese conclusasi ieri con un’altra vittoria di Lewis Hamilton, tornerà nel Vecchio Continente con il nuovissimo GP di Europa che si disputerà sul circuito di Baku.

Le caratteristiche della pista metteranno alla prova le abilità dei piloti, in quanto si tratta di un tracciato cittadino costituito da alcune curve più strette di quelle del circuito di Montecarlo. Il circuito è stato presentato nel 2014 ed è lungo ben 6.007 metri (la seconda pista più lunga dopo Spa). L’appuntamento fissato per il weekend del 19 giugno ha scatenato tra l’altro delle polemiche in quanto la gara sarebbe scattata in concomitanza con la 24 Ore di Le Mans. L’orario stabilito, perciò, è alle 18.00 locali, un’ora dopo la fine della gara di resistenza.

Si vola dunque in Azerbaigian, con Nico Rosberg che ha meno certezze e il campione del mondo in carica più scatenato che mai. Sul versante Ferrari, Sebastian Vettel a Montreal ha dimostrato d’esserci, e sul nuovo circuito potrà battagliare per essere il primo pilota della storia della F1 a salire sul gradino più alto del podio a Baku. Dovrà però vedersela anche con Red Bull, e sarà interessante capire se l’efficienza aerodinamica della Casa austriaca riuscirà a sopravanzare la superiorità dei motori italiani e tedeschi.

Come sempre proponiamo ai lettori di Tuttomotoriweb il programma, con i relativi orari, del prossimo GP di Baku, ricordando che in questa occasione sia la piattaforma satellitare Sky che la Rai condividono i diritti dell’evento, per cui la gara azera potrà essere seguita anche in chiaro.

 

F1 GP Baku 2016: programma e orari TV

Venerdì 17 giugno

Ore 11:00-12:30 – Prove libere 1, diretta Sky Sport F1 HD e RaiSport2

Ore 15:00-16:30 – Prove libere 2, diretta Sky Sport F1 HD e RaiSport2

Sabato 18 giugno

Ore 12:00-13:00 – Prove libere 3, diretta Sky Sport F1 HD e RaiSport2

Ore 15:00-16:00 – Qualifiche, diretta Sky Sport F1 HD e Rai2

Domenica 19 giugno

Ore 15:00 – Gara, diretta Sky Sport F1 HD e Rai1