Audi A5 e S5, si riparte dalla Coupé (VIDEO)

Audi A5 Coupé
Audi A5 Coupé (photo by Audi.it)

L’Audi è pronta a mettere sul mercato le due nuove Audi A5 e S5 in versione Coupé. Le due auto saranno in commercio dal prossimo autunno e saranno presentate durante il Salone d’auto a Parigi. La nuova A5 richiama alla mente quella che è l’ultima versione della A4. Le somiglianze tra le due vetture le troviamo a partire dal pianale modulare MLB Evo, composto da una lega di acciai e alluminio che riescono a contenere il peso di ben 60 kg. Un’automobile molto sportiva caratterizzata soprattutto dalle linee taglienti e tese che regalano anche un forte tocco di eleganza. Un abitacolo molto spazioso all’interno con quattro persone che possono viaggiare in tutta comodità insieme ai loro bagagli grazie anche ad un vano da 465 litri.

Per quanto riguarda i motori la A5 Coupé mette a disposizione una vasta gamma di motori tra i quali poter scegliere che vanno da potenze dai 190 cavalli ai 265 ai quali si può abbinare o un cambio manuale o automatico da 7 o 8 marce. Per quanto riguarda la Audi S5 invece sarà a disposizione un V6 3.0 TFSI di nuova generazione, capace di sfoderare ben 354 cavalli di potenza, 21 in più rispetto alla vecchia versione dell’automobile. Il prezzo in Italia sarà di poco inferiore ai 40 mila euro.

Sono molte le novità della nuova versione dell’Audi A5 rispetto al modello precedente anche per quello che riguarda l’interno e l’estetica dell’auto. Presente un volante multifunzione tre razze, al quale può essere aggiunto il paddle nel caso di trasmissione automatica. Per quanto riguarda l’illuminazione troviamo le luci Xenon a cui sono affiancate altre diurne LED o gruppo ottici LED Matrix acquistabili a richiesta con i fanali posteriori sempre LED. All’interno radio MMI plus Audi con un display a colori MMI da 7 pollici, Bluetooth e funzione di ricarica via USB.