Marc Marquez: “Contento per rinnovo e vicinanza a Lorenzo”

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

E’ un Marc Marquez decisamente motivato quello che arriva al Gran Premio di Catalogna a Montmerò. Innanzitutto il pilota correrà di fronte al pubblico spagnolo; in secondo luogo vorrà riscattare la bruciante sconfitta al fotofinish del Mugello contro Jorge Lorenzo; infine c’è da considerare il suo recente rinnovo del contratto con Honda e dunque la volontà di celebrarlo con una grande gara.

Il campione di Cervera nella classifica mondiale MotoGP 2016 dista solo 10 punti dal leader Jorge Lorenzo e spera di ridurre il gap, magari effettuando pure un sorpasso se ci fosse l’opportunità. Ci aspetta un fine settimana molto intenso e in cui è prevedibile grande battaglia in pista, sono in molti a voler vincere questa corsa.

 

Marc Marquez in conferenza da Montmelò

Marc Marquez in conferenza stampa da Montmelò ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, iniziando a commentare il suo odierno rinnovo contrattuale: “Il mio cuore è in Honda, è stata la scelta migliore. E’ una notizia che mi rende felice, credo potremo fare un ottimo lavoro, guardo avanti”. Ha firmato fino al 2018 e continuerà ad avere Daniel Pedrosa al suo fianco come compagno.

Successivamente il pilota spagnolo ha espresso alcune considerazioni sulla situazione nel Mondiale e la gara che lo attende nel week-end: “Sono contento, non di essere secondo, ma di essere vicino a Jorge a soli dieci punti. Adesso c’è questa gara fondamentale, sono concentrato sul fine settimana e anche sui test di lunedì che saranno utili; Montmeló è cruciale per la stagione e i test ci serviranno per il resto dell’anno”.

La speranza di Mar Marquez è quella di tornare a vincere sulla pista catalana. Seppur consapevole che la Yamaha è un po’ superiore, vuole dare tutto per stare davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Capiremo già dalle prove libere quale potrà essere il suo potenziale.