Jorge Lorenzo: “In Catalunya combattiamo per la vittoria”

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo approda in Catalunya da campione del mondo e leader in classifica, dopo la vittoria al Mugello che lo ha riconfermato a maggior pretendente al titolo iridato della MotoGP.

Il maiorchino potrà godere di una marcia in più, il calore del pubblico di casa, su una delle piste più benevoli al campione della Yamaha: “Eccoci qui, nella mia gara di casa. Barcellona è così speciale per me. E’ una pista che amo e la maggior parte della mia gente viene a questo Gran Premio – ha dichiarato Jorge Lorenzo -. Ho vissuto qui per un lungo tempo e qui mi sento a casa. Sto ancora assaporando la mia ultima vittoria al Mugello, che è stata così speciale a causa dei molti ingredienti che si sono mescolati. E’ stata una gara importante per il campionato. Ora a Montmeló abbiamo bisogno di aggiungere altri punti, ovviamente, ma cercheremo di dimostrare il nostro potenziale e di combattere di nuovo per la vittoria”.

Massimo Meregalli sottolinea come il tracciato catalano sia stato favorevole in passato alle Yamaha e abbia offerto pagine di storia con duelli spettacolari: “Dopo una breve pausa di una settimana, ci sentiamo motivati per il prossimo round in Catalunya. Ci stiamo muovendo dalla gara di casa di Vale ad un altro evento speciale, in quanto sarà la gara di casa di Jorge. Egli si avvicina Montmeló con un sacco di fiducia, dopo aver vinto due gare consecutive agli ultimi giri. Gli piace molto questa pista e così per Valentino. Vale è anche in buone condizioni e si sente bene con la moto, così lui sarà veloce anche qui. Questa pista ha ospitato alcune gare incredibili e abbiamo ottenuto buoni risultati per la nostra squadra qui in passato – ha concluso il team director Massimo Meregalli -, quindi non vediamo l’ora di iniziare”.