Volkswagen Maggiolino restyling, nuova linea per il modello

Volkswagen Maggiolino restyling
Volkswagen Maggiolino restyling (photo by Carscoops.com)

Tempo di novità per quanto riguarda il Maggiolino. La Wolkswagen presenta il Volkswagen Maggiolino restyling con diverse novità soprattutto per quello che riguarda l’estetica. La nuova auto è già disponibile in concessionaria e può essere ordinata e vanno da 18.375 euro per la versione berlina a tre porte fino a 22.800 euro per la versione cabriolet. Nei mesi scorsi si era parlato anche di un possibile pensionamento del fortunato modello della casa tedesca ma questa nuova uscita del restyling mette a tacere queste voci. Rispetto al modello precedente il cambiamento più notevole si trova nel disegno del paraurti anteriore che mette in luce prese d’aria più ampie ed una forma diversa per quanto riguarda i fendinebbia. Il corpo della vettura per il resto appare sostanzialmente invariato.

Presenti due nuove tinte per quanto riguarda la colorazione, la Bottle Green Metallic ed il White Silver Metallic. Equipaggiamento decisamente più sportivo rispetto a quello precedente tramite le linee R-Design e R-Line con gruppi ottici posteriori a Led oscurati e nuovi cerchi da 17 e 18 pollici. All’interno dell’auto troviamo alcune novità come un nuovo quadro strumenti ed una plancia rifinita in tinta con la carrozzeria. Per quanto riguarda la versione R-Line troviamo sedili sportivi in tessuto Kyalami ed un volante in pelle specifico.

Questo restyling del Maggiolino porta con sé anche l’arrivo di tre nuove versioni: Denim, Allstar ed Exclusive. La prima è riconoscibile tramite il colore della carrozzeria denominato Stonewashed Blue Metallic, oltre ai cerchi in lega da 17 pollici con disegno Circle decorati con elementi cromati e con i sedili blu all’interno rivestiti con cover dotate di tasche tipo jeans. Per la versione AllStar troviamo le scritte laterali denominative ed i cerchi in lega Linas da 17 pollici. Il colore nero invece caratterizza l’ultimo modello, quello Exclusive, sia per quanto riguarda i cerchi in lega Twister che per il colore dell’abitacolo con rivestimenti in pelle Nappa.