Ibrahimovic testimonial della nuova Volvo V90

CjZryrGVEAALpMALa partnership tra Zlatan Ibrahimovic e Volvo prosegue e il 30 maggio sarà ufficializzato il rinnovo di contratto. Due anni fa l’attaccante del PSG svelò al Salone di Parigi la nuova Volvo XC90, adesso sarà la volta della station wagon V90.

Nel 2014 l’attaccante svedese realizzò uno spot in cui recitava l’inno svedese nelle foreste nordiche, ma ancora nulla è dato sapere circa la nuova campagna pubblicitaria, anche se pare stavolta sia ambientato in città come anticipato dal alcune immagini in anteprima.

“La campagna è una celebrazione del libero pensiero, delle menti indipendenti, della forza insita nella capacità di pensare diversamente dagli altri. Ci sono molte similitudini fra il percorso di Zlatan e quello di Volvo. Non siamo arrivati al punto in cui siamo oggi limitandoci a fare esattamente quello che fanno tutti gli altri”, ha dichiarato Anders Gustafsson, Senior Vice President, Europa, Medio Oriente e Africa presso Volvo Car Group.

Ibrahimovic sembra destinato a lasciare la squadra francese per trasferirsi, e forse chiudere la carriera calcistica, con la maglia del Manchester United. La Volvo V90 station wagon nasce sulla nuova piattaforma SPA, sviluppata specificamente dall’azienda nordica per garantire la più completa modularità. I motori a disposizione della nuova Volvo V90 saranno quelli già noti della gamma. Per quanto riguarda i benzina ci sarà il 2.0 da 245 e da 320 CV. Per i motori diesel avremo il 2.0 litri nelle varianti da 190 e 235 CV, oltre ad una versione T8 ibrida composta dal 2.0 da 320 CV abbinato a un motore elettrico da 88 CV capace di garantire 45 km di autonomia nella modalità elettrica.