Fiat Pandazzurri: la serie speciale che tifa Italia

CjaEjI-WYAA88xVUna serie speciale con elementi che richiamano la Nazionale di calcio italiana, concepita appositamente per il tifo “a quattro ruote”. E’ questo il marchio di fabbrica della nuova Fiat Pandazzurri, al debutto a giugno in vista degli Europei.

La Fiat Pandazzurri è una Panda riveduta e corretta con i colori della Nazionale di calcio italiana che sarà impegnata ai prossimi Europei (dal 10 giugno al 10 luglio in Francia). Tre le tonalità (tutte pastello) previste per la sua particolare livrea: Azzurro libertà (specifico per questa serie speciale), Rosso amore e il nuovo Bianco gelato. Tonalità che evidentemente richiamano i colori delle maglie dei giocatori nelle gare ufficiali: azzurro per le partite in Italia, bianco per le trasferte, rosso per il portiere. A richiesta, poi, è possibile personalizzare ulteriormente il look della nuova serie grazie a degli sticker con i numeri di gioco 1, 10 e 21.

La stessa caratterizzazione è riproposta nell’abitacolo, dove spiccano le cinture di sicurezza con il tricolore italiano e gli interni in tessuto bicolore nero/grigio, mentre i sedili presentano doppie cuciture azzurro/bianche, più una decorazione (la rete della porta di calcio) sullo schienale.

Disponibile con tutti i motori in gamma (dal bicilindrico 0.9 TwinAir turbo 85 CV al diesel MultiJet 16v da 95 CV, dal 1.2 Fire benzina 69 CV, anche a Gpl, al Natural Power TwinAir bi-fuel metano/benzina da 80 CV), la Fiat Pandazzurri sarà lanciata durante il porte aperte del 28-29 maggio. Prezzi a partire da 9.750 euro per il pagamento in un’unica soluzione, oppure 1.000 euro di meno (8.750) per gli acquisti tramite finanziamento.

“Per le nostre partnership cerchiamo abbinamenti prestigiosi, un ritorno di visibilità e tanta passione: nella Nazionale italiana troviamo tutto questo”, ha dichiarato Alfredo Altavilla, responsabile FCA per i mercati Emea, durante la conferenza stampa di presentazione della Pandazzurri a Coverciano. Per far conoscere questo modello, Fiat (top sponsor della Federazione italiana gioco calcio) proporrà nuovi spot sui veri “Eroi del calcio”, con lo speaker che recita: “È per gli eroi come te che Fiat ha pensato a Pandazzurri!”. E lancerà il concorso “Eroi cercasi” sul sito www.eroicercasi.fiat.it: basterà inviare il filmato tratto da una partita giocata tra amici, le 30 azioni migliori saranno pubblicate sul sito dell’azienda.