Iannone provoca Dovizioso: tifosi Ducati scatenati

Iannone dovizioso
(Photo Instagram)

Andrea Iannone domenica al Mugello ha conquistato un buon terzo posto, anche se si sarebbe aspettato di andare meglio. Infatti nelle prove libere e nelle qualifiche aveva dimostrato di avere un passo gara per poter combattere per la vittoria, ma una partenza disastrosa dovuta a un problema con la frizione lo ha fatto scivolare indietro e costretto a una rimonta.

Il pilota di Vasto ha avuto la meglio anche sul suo compagno di box, Andrea Dovizioso, alle prese con un fastidio al collo che nell’ultimo week-end non gli ha consentito di esprimersi al 100%. Ha comunque ottenuto un quinto piazzamento, tutt’altro che da buttare, soprattutto alla luce dei tanti e troppi ritiri di questo inizio di campionato MotoGP 2016.

Proprio quel problema al collo del forlivese è stato oggetto di uno sfottò da parte di Andrea Iannone su Instagram. Infatti sul profilo del suo amico Jeremias Rodriguez, fratello della famosa showgirl argentina Belen, è apparsa una foto che li vede mimare il dolore al collo. Una presa in giro incomprensibile e che ha attirato moltissime critiche da parte dei tifosi della Ducati nei confronti del pilota abruzzese. Successivamente l’immagine è stata cancellata, probabilmente perché i protagonisti si sono resi conto di quanto fosse inopportuna e perché i commenti negativi erano diventati tantissimi.

Rapporti tesi all’interno del box Ducati adesso. Andrea Iannone non ha digerito il fatto di essere stato scaricato dalla scuderia di Borgo Panigale in favore di Andrea Dovizioso, il quale affiancherà Jorge Lorenzo nel 2017. Vedremo se i due commenteranno l’episodio prossimamente oppure se il clima si rasserenerà per il bene comunque. La squadra deve remare nella stessa direzione per ottenere buoni risultati e non c’è tempo per schermaglie tra piloti. Vedremo se la professionalità finirà per prevalere o se ci saranno nuovi motivi di tensione.