Fernando Alonso trascina la Nazionale Piloti con gol alla ‘Pirlo’ (VIDEO)

Fernando Alonso e la Nazionale Piloti
Fernando Alonso e la Nazionale Piloti (©Getty Images)
A pochi giorni dal GP di Montecarlo la Nazionale Piloti ha sfidato la squadra degli amici del Principe Alberto di Monaco, un consueto appuntamento di beneficenza trasmesso in diretta anche su Sky Sport F1 HD. La partita amichevole di calcio si è conclusa con il risultati di 3 a 1 per gli atleti della Formula 1.

Al di là del risultato è stata una bella pagina di sport, divertimento e aiuto ai più bisognosi, organizzata dal Principe Alberto di Montecarlo. Un match entusiasmante anche dal punto di vista agonistico, con Fernando Alonso mattatore della serata, autore di un magnifico gol su punizione in stile ‘Andrea Pirlo’: il pilota McLaren ha aperto le danze con un tiro ad effetto che l’ex portiere dell’Inter Sebastian Frey non è riuscito a bloccare.

Alonso ha battuto successivamente altre due punizioni, prendendo anche un palo con un tiro magistrale che ha scatenato l’applauso del pubblico sugli spalti. Altro protagonista della gara è stato Max Verstappen, il giovane pilota olandese galvanizzato dal passaggio alla Red Bull e dalla conquista della prima vittoria in carriera in F1 sul circuito del Montmelò. Un’accoppiata vincente che ha messo ko gli amici del Principe…