Renault Grand Scenic, disponibile anche ibrida diesel

Renault Grand Scenic
Renault Grand Scenic (image by renault.it)

Annunciata la Renault Grand Scenic con la casa francese decisa a puntare forte sulla propria monovolume, insistendo sull’evoluzione di quello che è uno dei marchi più fortunati della produzione degli ultimi anni. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra della nuova evoluzione della Scenic, la casa transalpina ha deciso di lanciarne la versione extralarge, con la denominazione ‘Grand’.

Qualche dettaglio della nuova auto riporta alla mente caratteristiche tipiche dei SUV, come ad esempio la presenza dei cerchi da 20″ che troveremo di serie su ogni modello. Lunga 4,63 metri e con un passo di 2,8 m, è più lunga di 24 cm rispetto alla versione presentata alcune settimane fa. Vettura sicuramente adatta alla famiglia considerato il fatto che si può arrivare ad avere 7 posti disponibili, con i sedili della seconda fila che possono scorrere mentre quelli della terza si possono abbassare aumentando la capienza del vano bagagli cha ha una capacità di 765 litri con quello portaoggetti che ne ha una di 63 litri.

All’interno dell’auto troviamo i tavolini ripiegabili, dotati di un sistema che permette il fissaggio dei tablet, mentre il conducente ed il passeggero accanto possono intrattenersi con il sistema “R-LINK 2” con touchscreen verticale da 8,7 pollici. Un sistema che permette di lavorare in modo tecnologico sull’auto grazie al Multi Sense che permette di regolare la risposta dell’acceleratore, del motore, dello sterzo e della trasmissione automatica Edc.

Passiamo ai motori. Presente il diesel 1.5 dCi da 110 CV che per questa occasione sarà disponibile anche nella versione ibrida che secondo quanto affermato dalla casa francese permetterà di avere migliori prestazioni nell’accelerazione a fronte di consumi ridotti. Si può scegliere anche tra il dCi da 1.6 litri e 130 cavalli ed il dCi 1.6 biturbo da 160 cavalli sul quale è di serie il cambio a 7 marce. Per le versioni benzina troviamo gli Energy TCe da 115 e 130 cavalli.