Champions for Charity: Sebastian Vettel in campo per Schumi

Michael Schumacher
Michael Schumacher (©Getty Images)

La Nazionale Piloti scende in campo per sostenere le fondazioni di Schumacher e Nowitzki con una partita di beneficenza organizzata assieme a una selezione All Stars: la Champions for Charity. L’appuntamento è per il 27 Luglio, prima del GP di Germania, alla Coface Arena di Magonza (Mainz).

La sfida tra la Nazionale Piloti e una selezione di All Star vedrà protagonisti tanti campioni, a partire dalla stella dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki e dall’attuale pilota della Ferrari Sebastian Vettel, che porterà la fascia di capitano. Il tutto organizzato dalla fondazione benefica di Nowitzki e dalla famiglia di Michael Schumacher, che versa ancora in difficili condizioni dopo l’incidente sugli sci. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a diverse associazioni di beneficenza.

E’ il caso di ricordare che, per diversi anni, il sette volte campione tedesco è stato sempre in campo per diverse partite di beneficenza. Questo evento servirà, come ha spiegato la portavoce di Schumi, Sabine Kehm, per ringraziare tutti coloro che in questi tre anni hanno mandato messaggi di sostegno alla famiglia dell’indimenticabile campione tedesco di F1, e soprattutto a fornire un aiuto alle persone disagiate.

Alla Champions for Charity seguiranno altre iniziative dopo il GP di Germania. “Iniziare il week end di gara in Germania con una partita della Nazionale Piloti sarà fantastico – ha dichiarato Vettel – . Di solito ci divertiamo giocando a calcio, ma farlo in onore di Michael Schumacher sarà qualcosa di speciale per noi piloti. Daremo il massimo per difendere la reputazione dei piloti e battere la squadra di Nowitzki”.

“Sono contentissimo che si giocherà il Champions for Charity – gli ha fatto eco Nowitzki – sarà un grande divertimento sia per il pubblico sia per i giocatori, un grande evento per le famiglie per sostenere progetti importanti: esattamente nello spirito delle partite che organizzava Michael”. E che vinca il migliore.