Jaguar F-Pace, il SUV tecnologico per il ‘Giaguaro’ (VIDEO)

Jaguar F-Pace
Jaguar F-Pace (© Getty Images)

Un nuovo video messo online dalla Jaguar rivela un aspetto tecnologico e molto funzionale del SUV Jaguar F-Pace, auto con la quale la casa britannica vuole riuscire a conquistare il pubblico grazie alle proprie novità dal punto di vista delle innovazioni. Nel filmato proposto dall’azienda si vede come si può andare a fare attività fisica senza avere il problema delle chiavi della macchina da portare dietro, con la possibilità di indossare un semplice braccialetto che consente di aprire l’auto avvicinando l’oggetto al logo della vettura. La chiave, lasciata all’interno dell’abitacolo, rimane disattivata fino a quando non si avvicinerà il braccialetto, da indossare comodamente al polso, per riattivarla.

Jaguar F-Pace, caratteristiche e motori

Il nuovo SUV Jaguar F-Pace è disponibile o con la trazione posteriore o con il sistema integrale AWD. La gamma comprende sei varianti per i modelli Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport, S e First Edition. Al momento in Italia l’auto è disponibile a partire da 44.625,00 e si tratta del modello Pure che monta un motore diesel 2.0 litri da 180 cavalli abbinato a trazione posteriore e cambio manuale. Possibile anche avere un motore diesel V6 bi turbo di 3.0 litri da 300 cv. Il propulsore benzina 3.0 litri V6 da 340 o 380 cv è disponibile per le versioni S e First Edition.

Il SUV è possibile arricchirlo grazie a diversi dispositivi messi a disposizione dalla Jaguar come il controllo elettronico degli ammortizzatori e l’Adaptive Dynamics che riesce a studiare la dinamica di guida del conducente registrando fino a 500 volte al secondo i movimenti dello sterzo e della vettura. Passiamo alle caratteristiche esterne dell’automobile. Lunga 4.731 millimetri, larga 2.874 mm e con un bagagliaio da 650 litri di carico base, mentre il peso della vettura è di 1.665 kg. Gli interni sono assemblati e rivestiti con materiali pregiati, mentre all’interno dell’auto troviamo due schermi da 10,2 e 12,3 pollici e hotspot Wi-fi.