MotoGP, Marc Marquez: “Al Mugello obiettivo podio”

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Dopo la prestazione opaca di Le Mans, con Marc Marquez caduto sull’asfalto e Dani Pedrosa quarto, il team Repsol Honda tenta l’assalto al podio in occasione del Mugello, dove approda con la prima firma apposta sul nuovo contratto da Pedrosa, in attesa che il fenomeno di Cervera faccia altrettanto.

“Non vedo l’ora che arrivino le prossime due gare: dobbiamo concentrarci su Mugello e Montmelò, che sono due circuiti molto diversi da Jerez e le Mans. Richiedono molta più velocità e, se due anni fa avrei detto che erano piste esigenti per noi, ora credo che possono essere migliori – ha confessato Marc Marquez -. Abbiamo ancora lavoro da fare ma credo che se ci svolviamo in accelerazione, la nostra moto è una delle migliori. Non è una cosa facile da ottenere a causa delle attuali norme che ci impediscono di lavorare sul motore, ma so che Honda sta dando il massimo con le altre parti della moto e credo in loro. Continuiamo ad essere positivi e andiamo al Mugello con l’obiettivo del podio, ma vediamo come si evolvono le cose e cercheremo di ottenere il miglior risultato che le condizioni ci permetteranno”.

Dani Pedrosa ha ufficializzato il rinnovo del suo contratto poche ore fa e si dice entusiasta di poter proseguire l’avventura con HRC. E già nel prossimo appuntamento al Mugello cercherà di ripagare la fiducia del suo team: “Sono molto felice di arrivare al GP d’Italia avendo rinnovato con Honda e consapevole che posso continuare a lavorare con un team che conosco e di cui mi fido – ha detto il veterano della scuderia nipponica -. Con il nostro futuro definito potremo concentrarci solo sul lavoro in pista. Mugello è un tracciato molto veloce e fluido, con molte curve lunghe in modo che una buona messa a punto e un buon grip saranno cruciali… Cercherò di migliorare il sabato nella sessione cronometrata e ottenere una buona posizione in griglia di partenza per stare più vicino ai primi posti e non rimanere bloccato nella prima parte della gara”.