Harmony of the Seas: “città galleggiante” da 1 miliardo € (VIDEO)

Harmony of the Seas (© Getty Images)
Harmony of the Seas (© Getty Images)

Dopo il “battesimo” sul mare dal porto di Saint Nazaire (Francia), la nave da crociera più grande del mondo, al secolo Harmony of the Seas, è pronta a prendere il largo e a portare migliaia di viaggiatori in giro per il globo. E, cammin facendo, a farli divertire a più non posso.

L’ultima nata della Royal Caribbean è una vera e propria città galleggiante: costata circa un miliardo di euro, è lunga 362 metri, larga 47 e alta 70 e conta ben con 16 ponti, per un peso complessivo di 227 mila tonnellate (duemila in più delle altre due regine del mare Oasis e Allure). Questi numeri le consentono di ospitare oltre 6.000 passeggeri e 2.000 membri dell’equipaggio, offrendo loro praticamente tutto quel che possono desiderare: qualsiasi tipo di divertimento, lusso, comfort, “coccola” a bordo della Harmony of the Seas è già realtà.

Basti pensare che questa enorme nave da crociera ospita ben 25 tipi di ristoranti diversi e addirittura il primo bar ristorante gestito interamente da robot, un parco naturale con sentieri e ben 12 mila piante vive, l’Ultymate Abyss (lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera con i suoi 45 mt di altezza), e la Vitality at Seas (la più grande spa nel suo genere). E ancora: un immenso teatro da 1.300 posti, piscine, discoteche, campi per ogni tipo di sport, l’incredibile ZIP (la prima fune sospesa su una nave da crociera), negozi di ogni tipo, cinema, un viale per la passeggiate.

Insomma, la Harmony of the Seas promette ai suoi ospiti divertimenti e relax per tutta la durata del loro viaggio. Si può scegliere tra ben 37 tipi di alloggi (camere e suite) con prezzi che partono da circa 900 euro a persona a settimana. Da maggio 2016 l’Harmony of the Seas è operativa su crociere ai Caraibi e in Europa (dal 7 luglio imbarcherà anche dall’home port di Civitavecchia) : chi può e vuole, si affretti a prenotare sul sito della Royal Caribbean la sua vacanza sulla nave da crociera più grande del mondo.