Loris Baz: “Lorenzo può vincere subito con Ducati”

Loris Baz
Loris Baz (©Getty Images)

Loris Baz è alla sua seconda stagione in MotoGP e, dopo l’opaca prestazione da rookie nella scorsa stagione, la situazione non sembra cambiata di molto con il suo passaggio al team Avintia Racing in sella ad una Ducati Desmosedici. Il 23enne francese si dice certo che orge Lorenzo potrà subito trionfare con la Rossa ufficiale di Borgo Panigale nel prossimo campionato.

Dopo nove anni e tre titoli con la Yamaha Lorenzo ha deciso di lasciare il team di Iwata, vuoi per tentare una nuova avventura, vuoi per la scia di polemiche che ha contrassegnato il finale di stagione 2015. Dal prossimo anno il maiorchino vestirà i colori della Ducati, anche se ancora non è chiaro chi sarà il suo compagno di squadra tra i due Andrea, e ritroverà un vecchio amico e collega come Gigi Dall’Igna, con cui ha lavorato ai tempi dell’Aprilia vincendo due titoli iridati nel 2006 e 2007 nella classe 250cc.

Secondo Loris Baz il campione in carica non poteva prendere decisione migliore: “Il trasferimento di Jorge alla Ducati è una grande notizia perché significa che ciascuno dei tre principali produttori avranno ora un Campione del Mondo MotoGP nella sua squadra”, ha detto il francese a motogp.com. Sono sicuro che Jorge può vincere immediatamente le gare e si batterà per il titolo. Gia con i due Andrea possiamo vedere che la moto è molto forte. Certo si dovrà adattare e regolare su misura le cose secondarie come l’elettronica, ma la Ducati sa quello che deve fare. Jorge sarà molto veloce”.