Citroen C4, restyling per Picasso e Grand Picasso

Citroen C4
Citroen C4

La Citroen C4 propone il restyling della Picasso e Grand Picasso, le due monovolume della casa francese che hanno avuto grande successo in passato tanto da essere state scelte da più di 300 mila persone.

Esteticamente troviamo poche differenze con i modelli passati. Troviamo un frontale diverso che è comune per entrambe le auto, mentre ci saranno i fari posteriori di serie con effetto 3D così come i cerchi in lega da 17″.

Per quanto riguarda la C4 Picasso avremo a disposizione il tetto bicolore, mentre sulla Grand Picasso archi del tetto Silver con tre differenti colorazioni per la carrozzeria. Le due automobili saranno a disposizione sul mercato a partire da giugno e sono prodotte nella fabbrica di Vigo in Spagna. Con questi due nuovi restyling la casa francese vuole continuare ad offrire al proprio pubblico dei contenuti esclusivi seguendo la filosofia della Citroën Advanced Comfort. Le grandi novità che troviamo in questi prodotti sono nei nuovi interni disponibili, con quattro possibilità di personalizzazione.

Citroen C4 Picasso e Grand Picasso, caratteristiche del restyling

Si parte con la variante Delice che è quella di serie offerta dalla casa. Passiamo a quella denominata Wild Blue che punta molto sul comfort a disposizione dei viaggiatori tanto da inserire i sedili posteriori con funzione massaggio, oltre alla cura dell’estetica con rivestimenti di tessuto Levanzo Blue. Analizziamo poi la Dune Beige che offre il Pack Lounge ed i rivestimenti in Yatago Grey oltre ai tappetini personalizzati. Chiudiamo con l’Hype Grey che fornisce le tendine posteriori insieme agli spot di lettura. Ci sono novità anche per quello che riguarda i motori.

Oltre ai già presenti Euro 6 BlueHDi e Puretech troviamo il benzina 3 cilindri sovralimentato Puretech 130 S&S con cambio automatico EAT6. Con questa soluzione i consumi saranno di 5,1 litri al chilometro e 115 g/km di CO2. La velocità massima sarà di 197 km/h. Nuovo anche l’infotainment con uno schermo da 7 pollici nella plancia al quale va abbinato quello da 12 pollici. Presente il sistema Connect Radio con Bluetooth e il Connect Nav avrà la funzione 3D.