Valentino Rossi: “Abbiamo provato due moto, dobbiamo scegliere”

Valentino Rossi (© Getty Images)
Valentino Rossi (© Getty Images)

Valentino Rossi si appresta ad affrontare il GP di Le Mans con una lunga serie di dubbi da sciogliere e di incertezze da superare. Soprattutto dopo il warm up di stamattina, che ha visto il Dottore chiudere in sesta posizione a mezzo secondo dal ducatista Andrea Iannone.

Il vincitore di Jerez de la Frontera ha testato due moto nell’ultima prova pre-gara sul circuito francese, e ha fatto un bilancio della sua performance dal muretto dei box in attesa del via della Moto3 dove sono impegnati tanti suoi “allievi”.

Com’è noto, questo weekend ha sancito la supremazia di Jorge Lorenzo e messo in evidenza la competitività delle Ducati, oltre che del solito Marc Marquez e di Pol Espargarò. Insomma, il gruppo di piloti pronti a giocarsi il podio con il Pesarese è compattissimo e ben nutrito. Quanto a lui, per ora tiene un profilo basso e non si sbilancia più di tanto.

“Abbiamo provato due moto, ci sono pro e contro, dobbiamo valutare quale delle due impiegare”, ha commentato Valentino Rossi ai microfoni di Sky prima del via della Moto3, categoria che, come detto, che vede al via tantissimi piloti della sua VR46 Riders Academy. Quanto all’incognita meteo, il Dottore si limita a constatare che “fa più fresco, comunque spero che non piova”.

Il “caso” Romano Fenati

Ora che la stagione 2016 di Moto GP è entrata nel vivo e, parallelamente ad essa, anche quelle di Moto 2 e Moto 3, giunge voce che all’interno del team dei giovani talenti guidati dal Campione di Tavullia ci siano dei problemi: Romano Fenati potrebbe andar via.

Secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, il giovane talento sarebbe tentato di cambiare squadra: Fenati non si è mai integrato alla perfezione ai ritmi del team, non riuscendo ad allenarsi e a fare gli stessi sacrifici dei suoi compagni. L’arrivo di Nicolò Bulega, poi, sembra averlo messo in ombra e dopo gli screzi del Qatar la situazione sembra essersi irrigidita tra i due. Stando agli ultimi rumors di scuderia, già nelle prossime ore potrebbe arrivare un colpo di scena.