MotoGP Le Mans, Jorge Lorenzo: “Gran ritmo, gomme ok”

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo può dirsi soddisfatto al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia a Le Mans. Il campione del mondo in carica, dopo una FP1 conclusa al secondo posto a 44 millesimi da Daniel Pedrosa, nella FP2 si è messo davanti a tutti staccando Andrea Iannone di oltre 3 decimi.

Il maiorchino è a suo agio sulla pista e si candida già a potenziale vincitore della gara di domenica. Ha già vinto l’anno scorso sul tracciato francese e anche altre tre volte da quando corre in MotoGP. Il suo obiettivo è ridurre i 17 punti di distacco da Marc Marquez nella classifica mondiale.

Al termine della giornata Jorge Lorenzo ha espresso le sue sensazioni positive: “E’ stato un grande primo giorno – riporta Speedweek -. Siamo stati competitivi fin dal primo minuto. Il nostro setup non è stato modificato visto che eravamo già velocissimi. Nel pomeriggio siamo anche migliorati grazie al nuovo pneumatico posteriore portato da Michelin. Il problema di scivolamento che avevamo qui sembra essere essere stato risolto”.

Il pilota Yamaha si era lamentato molto a Jerez con la Michelin per aver fornito una gomma che non gli consentiva di essere abbastanza competitivo, ma a Le Mans il suo feeling è decisamente buono: “Sembra che tutti i piloti siano entusiasti di questi pneumatici posteriori, quindi possiamo essere felici”.

Jorge Lorenzo ha dimostrato di avere un grande ritmo in Francia ed è sicuramente il favorito per la gara. Sicuramente i suoi avversari proveranno a ridurre il gap, però sembra che ci siano tutti i presupposti per vedere un week-end da dominatore del campione del mondo in carica.