Valentino Rossi: “Pedrosa o Vinales con me in Yamaha”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©getty images)

Per Valentino Rossi e colleghi giornata di conferenza stampa quella di oggi alla vigilia delle prime sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia che si disputa sul circuito di Le Mans nel week-end.

Il numero 46 della Yamaha arriva a questo appuntamento molto carico dopo la vittoria ottenuta a Jerez de la Frontera nello scorso GP. Ovviamente sa che deve dare ancora di più sulla pista francese, perché i suoi avversari vorranno riscattarsi. Sia Marc Marquez che Jorge Lorenzo puntano a tornare a vincere per dimostrare che il successo del Dottore in Spagna è stato solo casuale.

Per il nove volte campione del mondo ci sarà invece la chance di far vedere, ancora una volta, che non è certamente bollito e che può ambire al titolo anche quest’anno.

Valentino Rossi in conferenza stampa da Le Mans

Valentino Rossi in conferenza stampa ha esordito parlando del gran premio francese spiegando quali siano le sue sensazioni: “Pista difficile – riporta La Gazzetta dello Sport -, dovremo valutare le condizioni meteo che sono spesso variabili, ma qui sono sempre stato veloce e costante. Dobbiamo capire il rendimento delle gomme su un tracciato duro per le frenate, in cui si stacca forte e dove serve un bilanciamento ottimale: lavoreremo molto sull’assetto con le gomme usate”.

Il pilota di Tavullia ha molta fiducia in sé stesso, ma è consapevole che le variabili legati al clima e agli pneumatici saranno determinati. Uno dei temi trattati in sala stampa è anche quello relativo al suo futuro compagno di squadra, visto che Jorge Lorenzo ha già annunciato che andrà in Ducati, e in merito ha le idee chiare: “Ne so quanto voi, di recente ci sono state molte voci su Pedrosa, mi pare di capire che la Movistar voglia uno spagnolo e lui e Vinales per me sono i più probabili. Per me è lo stesso”. Dunque uno tra Daniel Pedrosa e Maverick Vinales potrebbe affiancarlo in Yamaha dal 2017.