Jorge Lorenzo: “Le Mans pista Yamaha, tra le mie preferite”

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Anche per Jorge Lorenzo conferenza stampa oggi da Le Mans alla vigilia della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia. Dopo due secondi posti consecutivi, tra Austin e Jerez, il campione del mondo in carica vuole tornare a vincere su una pista dove ha già trionfato l’anno scorso e anche altre altre volte (2009, 2010 e 2012) per quanto riguarda la classe MotoGP.

Il tracciato francese viene considerato molto adatto alla Yamaha e pertanto la moto di Iwata può partire come favorita, anche se Honda e Ducati vorranno fare di tutto per mettersi davanti.

Il maiorchino deve recuperare 17 punti dal leader della classifica iridata Marc Marquez e deve anche guardarsi dal compagno e rivale di team Valentino Rossi, dietro di 7 lunghezze.

Jorge Lorenzo in conferenza da Le Mans

In conferenza stampa Jorge Lorenzo ha parlato della sua stagione 2016 e spiegato quelle che sono le sue sensazioni in vista del Gran Premio di Francia: “Per ora è stata una stagione costante se escludiamo l’incidente dell’Argentina – riporta La Gazzetta dello Sport -, questa è una pista che si adatta alla Yamaha e sono ottimista perché è tra le mie preferite. Vedremo come andranno qui le gomme: la Michelin sta lavorando sodo, ha portato altre nuove e speriamo possano risolvere i problemi che abbiamo avuto in rettilineo in Spagna”.

Lo spagnolo ha attaccato senza mezzi termini la Michelin per non aver portato pneumatici adeguati a Jerez. Infatti ha spiegato di aver avuto eccessivo slittamento e di non aver potuto così raggiungere Valentino Rossi. Ha scaricato tutte le responsabilità sul fornitore di gomme, assolvendo completamente sé stesso e la Yamaha. A Le Mans auspica che la situazione sia diversa e di poter tornare sul gradino più alto del podio, però prevediamo molta battaglia in pista perché lui non è l’unico a puntare a quell’obiettivo. Però Valentino Rossi e Marc Marquez sanno che Jorge Lorenzo ci sarà.