David Coulthard sorpreso a 178 km/h, multa di 135 euro

David Coulthard
David Coulthard (©Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard è stato multato per eccesso di velocità dopo essere stato sorpreso alla guida ad una velocità di 178 chilometri all’ora su un’autostrada dell’Alsazia, mentre partecipava al raduno Gumball 3000, una gara internazionale di auto che ogni anno si tiene sulle strade pubbliche, dove partecipano auto di lusso o da collezione.

L’ex atleta di origine scozzese, vice-campione del mondo nel 2001, avrà forse ricordato i bei momenti del Circus, ma di certo non era l’unico ad aver superato i limiti di velocità, dato che la polizia ha fermato ben 15 concorrenti della Gumball 3000. Dopo aver pagato una multa di 135 euro David Coulthard ha potuto riprendere il suo tragitto. La partenza ha avuto luogo sabato scorso da Dublino e l’arrivo è previsto per venerdì a Bucarest.

L’ex pilota McLaren e Red Bull ha aperto il corteo di auto che partecipano alla kermesse annuale alla guida di una Mercedes. In autostrada molti piloti avevano accelerato senza considerare i limiti di velocità: due patenti di guida sono state ritirate per aver oltrepassato la soglia dei 190 km/h; inoltre hanno dovuto pagare una sanzione di 750 euro.