Fiat Fullback, prezzi e caratteristiche del pick-up

Fiat Fullback
Fiat Fullback

La Fiat è pronta a lanciare il suo nuovo pick-up grazie alla collaborazione con Mitsubishi, la Fiat Fullback. La nuova auto verrà presentata al pubblico italiano il weekend del 14 e 15 maggio in contemporanea con la Fiat Tipo. I prezzi partiranno da 27500 euro più Iva e sarà disponibile con cabina singola.

Per acquistare la versione con due cabine bisognerà aggiungere 2000 euro mentre per avere il cambio automatico a 5 rapporti l’esborso ulteriore sarà di circa 4000 euro. Il pick-up presenta un motore molto performante turbodiesel common rail 2.4 Multijet da 180 CV e 430 Nm, ma sarà disponibile anche quello meno potente da 150 CV e 380 Nm che però sarà presente sul mercato solo successivamente. Una delle caratteristiche riconosciute al nuovo prodotto Fiat è quella dell’ottima resistenza su percorsi non asfaltati, oltre a quella di avere un vano molto capiente dato che la lunghezza varia da 1,52 o 1,85 metri a seconda del modello scelto. La massa rimorchiabile è da 3 tonnellate su un telaio a longheroni.

Fiat Fullback, caratteristiche e comfort

Le versioni che troveremo sul mercato dell’auto sono alte al massimo 1,87 metri e larghe non più di 1,815 metri. La lunghezza non va oltre i 5,275 m per la cabina estesa e 5,285 per quella doppia. Non mancano i comfort all’interno dell’auto. Ci sono due tipi di allestimenti SX e LX. Il primo offre una plancia semplice ma funzionale, nella quale troviamo l’autoradio con lettore CD ed MP3, Bluetooth e sedili in tessuto. L’allestimento LX invece presenta interni maggiormente curati con sedili o in tessuto o in pelle. Entrambi mettono a disposizione ABS con EBD, il Trailer Stability Assist, 7 airbag ed il Lane Departure Warning. Non mancano anche gli optional da poter aggiungere che aumentano l’eleganza ed il comfort dell’auto. Sarà possibile integrare infatti la Fiat Fullback con i fari Be-Xenon, i sedili anteriori riscaldabili, il cruise control con velocità limitata e la telecamera posteriore.