Due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ai Carabinieri il 5 maggio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (foto pagina Facebook Alfa Romeo Project 952)
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (foto pagina Facebook Alfa Romeo Project 952)

Giovedì 5 maggio alle ore 12:00 due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verranno consegnate all’Arma dei Carabinieri. All’evento, che si terrà presso il parco del Comando Generale, saranno presenti il Comandante Generale Tullio Del Sette, il Presidente del gruppo FCA John Elkann, l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne, il COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla e i vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri.

La cerimonia sarà visibile in streaming e a tal proposito sul canale ufficiale Youtube dell’Arma dei Carabinieri è già comparso il link di collegamento, ancora non utilizzabile ovviamente visto che è ancora presto.

Le due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avranno funzione di rappresentanza, così come le Lamborghini Huracan della Polizia, e dunque non saranno utilizzate per il normale servizio o per specifiche operazioni. Due berline sportive sotto il cofano montano un motore V6 biturbo 2.9 litri da 510 CV.

Da sempre il binomio Alfa Romeo-Forze dell’Ordine è forte e diverse automobili del Biscione sono state utilizzante da Polizia e Carabinieri. FC ha scelto l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio come omaggio, ovviamente con rigorosa livrea istituzionale, anche per ringraziare per l’ordine di 1500 Alfa Romeo Giulietta effettuate negli scorsi mesi dal Consip, l’ente preposto per la fornitura dei beni nella pubblica amministrazione.

Intanto da oggi l’Alfa Romeo Giulia sbarca ufficialmente sul mercato con prezzi che partiranno da 35.500 euro per la versione 2.2 Jtdm da 150 cavalli nell’allestimento ‘Giulia’. Un esemplare in grado di raggiungere i 220 km/h di velocità massima e che possiede un’accelerazione da 0 a 100 km/h da appena 8,5 secondi. Per quanto riguarda invece i consumi, si potranno percorrere 100 chilometri su strada urbana con appena 5.2 litri, mentre ne serviranno 3.5 per quelle extraurbane e 4,2 per il combinato. La versione Quadrifoglio costerà quasi 80.000 euro invece.