Lila Regera by Koenigsegg: un’hypercar per omaggiare Prince

Lila Regera by Koenigsegg (foto Twitter)
Lila Regera by Koenigsegg (foto Twitter)

Un’hypercar unica “wrappata” in porpora per omaggiare il mito di Prince. Si chiamerà “Lila Regera” (“Regno Viola” in svedese) ed è appena stata annunciata dal costruttore Christian von Koenigsegg.
L’edizione speciale by Koenigsegg, rigorosamente verniciata in viola (il colore preferito del Principe di Minneapolis), è per il momento solo una realizzazione virtuale, ma la notizia ha già fatto il giro del mondo dei collezionisti di hypercar in tiratura limitata.

 

Una Regera tutta viola

La Lila Regera, basata sulla Regera ibrida da 1.500 Cv complessivi, che viene prodotta “su misura” al prezzo di partenza di 1,9 milioni di dollari, si ispira chiaramente a un’altra Koenigsegg CCX con finitura viola, costruita nella factory svedese qualche tempo fa e recentemente avvistata nell’officina per operazioni di manutenzione.

L’azienda svedese è nota per produrre supercar molto estreme, veri e propri oggetti per pista omologati anche per un uso legale su strada. Il suo proprietario, Christian von Koenigsegg, ha diffuso in questi giorni sui social network una foto che ritrae la Regera tutta viola. Il messaggio che la accompagna è semplicemente: “Purple – in memory of Prince. RIP Kid. Gone way too soon“. Traduzione: “Viola – in memoria di Prince. Riposa in pace, ragazzo. Te ne sei andato troppo presto”.

In questo caso, dunque, non si può che parlare di un connubio perfetto: Koenigsegg è infatti un grande appassionato di musica, oltre che di motori, e Prince era a sua volta un amante dichiarato delle auto sportive, come testimonia la celebre frase che dedicò alla sua Corvette rossa: “Baby, that was much too fast”.

L’emozione per l’improvvisa scomparsa di Prince è ancora molto viva, e quella di Koenigsegg non è che l’ultima attestazione di affetto per questo grande e indimenticabile artista. E non sarà un caso che, in virtù di un “fortunato” gioco di parole, la traduzione di Lila Regera in inglese è “Purple Reign”, che suona molto simile al titolo della celebre hit.