Graziano Rossi: “Questo è un Valentino nuovo”

Graziano Rossi (Getty Images)
Graziano Rossi (©Getty Images)

Graziano Rossi è il sostenitore numero 1 del figlio Valentino e ha sempre avuto fiducia in lui anche nei momenti più difficili della sua carriera. Nonostante molti definissero ‘finito’ o quasi il Dottore, suo padre non ha mai smesso di pensare che potesse continuare a vincere al di là del discorso anagrafico. I fatti dicono che ha avuto ragione, dato che lo scorso anno Vale è stato ad un passo dal conquistare il decimo titolo mondiale e che a Jerez ha dato una lezione agli spagnoli Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Ovviamente, a questo successo dovranno susseguirsene altri per poter ambire al trionfo iridato.

Sky Sport è andato ad intervistare proprio Graziano Rossi per catturare le sue sensazioni dopo la straordinaria vittoria del figlio in Spagna: “Mi sono divertito molto ed era da tanto tempo che non mi divertivo così. Negli ultimi 4-5 anni Valentino ha sempre fatto un po’ fatica nelle prove ufficiali e anche in partenza. Invece l’altra volta è partito in prima fila; e questa in pole position, riuscendo ad essere primo alla prima curva. Sembra un Valentino diverso da quello di sempre, pare uno che ha cominciato adesso. Ha messo sul piatto una parte nuova e ha ricominciato adesso ad andare forte già dalle prove ufficiali e già dalla prima curva. Sono cose che per essere fatte necessitano di tanto lavoro”.

E’ un Valentino Rossi nuovo quello che descrive il padre. Da qualche stagione in difficoltà ad essere subito veloce e che nelle ultime gare invece è riuscito presto ad avere un buon ritmo sia in qualifica che alla domenica. Purtroppo la caduta di Austin pesa molto in classifica, però manca ancora molto al termine del campionato MotoGP 2016 e dunque il tempo per recuperare i 24 punti di distacco dal leader Marc Marquez non manca.