Range Rover Evoque Ember, edizione speciale in rosso e nero

Range Rover Evoque Ember
Range Rover Evoque Ember (photo dal web)

Per festeggiare gli oltre 520.000 esemplari venduti nel mondo Land Rover ha lanciato una versione speciale della Range Rover Evoque chiamata Ember (dall’inglese “brace”). La nuova edizione si differenzia dalle altre versioni per la colorazione del tetto in rosso e il nero che fa da contrasto donandole un’aria più sportiva e aggressiva sia all’interno che all’esterno.

Range Rover Evoque Ember prende ispirazione dalla più completa versione Evoque HSE, ma cambia per la colorazione della carrozzeria, per la scritta “Range Rover” sul cofano anteriore creata in grigio scuro. All’interno, i contrasti tra il Rosso Firenze e il Nero Santorini persistono su sedili e tappetini, mentre la dotazione interna vanterà la presenza come optional del sistema d’infotainment InControl Touch Pro, già introdotto nella recente variante Convertibile. Il sistema denominato InControl Touch Pro è basato su un grande display a sfioramento di 10,2 pollici in formato 21:9 con una risoluzione di 1280×542 pixel e un processore veloce in grado di supportare tutte le operazioni richieste dall’utente senza ritardi.

La Range Rover Evoque Ember è un’edizione speciale in tiratura limitata, sarà ordinabile per soli tre mesi e le consegne sono previste nel mese di settembre.  Tra le dotazioni anche i cerchi in lega da 20″ Satin Black, le finiture nere delle griglie e dei terminali di scarico, le badge esterne personalizzate, i sedili di pelle Ebony Black con cuciture Pimiento Red e le finiture Piano Black per la plancia. Ancora non si conosce il prezzo di lancio.