Honda, Livio Suppo: “Contatti per il rinnovo di Marquez”

Marc Marquez Dani Pedrosa Livio Suppo
Marc Marquez, Dani Pedrosa e Livio Suppo (©Getty Images)

Livio Suppo e i vertici della Honda presto saranno chiamati a decidere definitivamente in merito alla composizione del team nel campionato MotoGP 2017. Infatti sia Marc Marquez che Daniel Pedrosa sono in scadenza di contratto al termine dell’attuale anno.

Se per il due volte campione del mondo nella classe regina del Motomondiale la permanenza sembra abbastanza scontata, invece è più in bilico la situazione del suo compagno. Il clima all’interno del box è sereno e non è escluso che si possa proseguire senza cambiare, però Daniel Pedrosa dovrà dare delle risposte importanti in pista per guadagnarsi una riconferma nella squadra di Tokio. Rispetto al compagno ha avuto maggiori difficoltà e deve reagire al più presto.

Livio Suppo sui rinnovi di Marquez e Pedrosa

In casa Honda si vive in maniera abbastanza tranquilla la scadenza contrattuale dei due piloti. Il team manager Livio Suppo ha comunque svelato che i contatti per il rinnovo di Marc Marquez sono stati avviati: “Abbiamo iniziato a parlare con il suo manager Alzamora, la nostra priorità è quella di continuare insieme a lui – riporta Sport.es – Voleva una moto per essere competitivo e, anche se non perfetta, gli ha permesso di vincere due gare su tre e sta conducendo il campionato. Questo è molto importante”.

Per quanto riguarda Daniel Pedrosa ha invece dichiarato: “Se è ancora veloce e vuole rimanere, sarebbe un bene per noi”. Nessun annuncio di dialogo cominciato, dunque, per il 31enne di Sabadell. Lui dovrà sudarselo più del compagno il rinnovo del contratto. Ci sono ancora tante gare per convincere Livio Suppo e la Honda, però servono risultati quanto prima.

Sono in molti a voler ambire alla RC213V, moto che in questi anni si è dimostrata sempre competitiva e in grado di consentire ai proprio piloti di poter vincere. Sia in Moto2 che in MotoGP ci sono dei talenti che sperano di essere ingaggiati a fine stagione.