Nuova Ford Mustang Shelby GT-H al Salone di New York

Ford Mustang Shelby GT-H
Ford Mustang Shelby GT-H (Foto Twitter)

Al Salone di New York sarà finalmente presentata la nuova Ford Mustang Shelby GT-H. Questo nome è stato assegnato in onore dell’originale GT350-H e sostanzialmente l’auto è una Mustang GT 5.0 V8 dotata dei pacchetti Ford Performance e Ford Racing Handling Pack con ammortizzatori ribassati, assetto irrigidito e nuove barre antirollio.

Sarà disponibile in edizione limitata, visto che saranno prodotti solo 140 esemplari, e c’è un’altra particolarità da mettere in evidenza: l’auto non sarà acquistabile, ma solo noleggiata in alcuni aeroporti americani nei selezionati centri di noleggio Hertz Adrenaline Collection. E non a caso questo modello è nato proprio per festeggiare i 50 anni della nascita del servizio Rent-A-Racer.

Questa nuova Ford Mustang Shelby GT-H presenta una livrea nera con strisce longitudinali dorate e possiede un kit estetico che include prese d’aria sul cofano, splitter frontale e spoiler posteriore. La vettura è equipaggiata con cerchi da 19 pollici neri opachi, pneumatici Michelin Pilot Sport ed è dotata di vari badge GT-H su differenti parti.

La  Ford Mustang Shelby GT-H prevede uno scarico modificato con nuovo convertitore catalitico che incrementa il sound del motore. Il cambio è di tipo automatico e il propulsore montato sotto il cofano è un V8 da 5 litri di cilindrata. Sicuramente quest’automobile sarà tra le più apprezzate al Salone di New York 2016.