Captain America Civil War: Valentino Rossi apre la sfida (VIDEO)

(© Getty Images)
(© Getty Images)

Dalla pista al set il passo può essere breve, ma con le moto a farla sempre da protagonista lo spettacolo è comunque assicurato. Lo dimostra questa clip della sfida a due ruote tra i piloti dell’Academy di Valentino Rossi, protagonisti di una miniserie dedicata al nuovo colossal Captain America: Civil War, con Chris Evans e Robert Downey Jr.

Nicolò Bulega, Andrea Migno, Romano Fenati e gli altri: c’erano tutti i giovani talenti della VR46 Riders Academy al MotoRanch per mettere in scena una metaforica sfida tra Captain America e Iron Man, supereroi Marvel protagonisti del nuovo film della saga dedicata al capitano Steve Rogers, in uscita nelle sale italiane dal prossimo 4 maggio. La scuola di piloti di Valentino Rossi e la Disney sono infatti partner nel lancio del colossal e hanno realizzato una miniserie di cui vi proponiamo un interessante spezzone. La location, ovviamente, è la “Biscia”, il circuito di casa Rossi, dove i piloti VR46 si sono sfidati in una gara di flat track divisi tra Team Cap e Team Iron Man.

Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl. Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Come i lettori di Tuttomotoriweb ben sano, la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi è nata nel 2014 per volontà del nove volte campione del mondo e vanta undici talenti impegnati in diverse categorie. Grazie a una preparazione atletica e a un supporto tecnico di altissimo livello, all’interno dell’Academy i piloti possono sviluppare al massimo le proprie capacità e allenandosi insieme imparano anche il valore del lavoro di squadra, proprio come gli Avengers, o quasi…