I medici bloccano Fernando Alonso, salta il GP del Bahrain

Fernando Alonso
Fernando Alonso (© Getty Images)

Dopo l’incidente rimediato a Melbourne Fernando Alonso dovrà saltare il prossimo Gran Premio del Bahrain. Il pilota spagnolo della McLaren non ha superato le visite mediche alla vigilia della seconda tappa del Mondiale 2016 di Formula 1.

Fernando Alonso dovrà rinunciare a correre il GP del Bahrain perchè fermato dai dottori che lo hanno visitato nel Centro Medico del Circuito di Sakhir. D’altronde l’ex ferrarista può considerarsi quasi un miracolato per essere uscito quasi indenne dall’incidente accorso al 19esimo giro del GP d’Australia, dopo essere entrato in contatto con la Haas F1 VF-16 di Esteban Gutierrez, finendo prima contro le barriere del tracciato per poi ribaltarsi più volte a velocità sostenuta.

La McLaren Mp4-31 di Fernando Alonso è andata distrutta completamente, tanto che si dovrà ricorrere già al secondo motore, ma non potrà beneficiarne l’asturiano. Infatti sarà il pilota belga Stoffel Vandoorne a prendere il suo posto nel week-end del Bahrain: per lui si tratta del debutto ufficiale nel Circus, campione del mondo della GP2, che nel 2014 colse la prima affermazione nella categoria che gli avrebbe consegnato il titolo iridato lo scorso anno. Per il pilota ufficiale della McLaren la stagione sembra iniziata già con il piede sbagliato….