Nuova Porsche Panamera spiata al Nurburgring (FOTO)

Nuova Porsche Panamera
Nuova Porsche Panamera (Foto Autoevolution.com)

La nuova Porsche Panamera è stata di recente spiata nello storico circuito di Nurburgring nel corso di alcuni test. Questa bellissima vettura è pronta per essere presentata ufficialmente nella seconda metà dell’anno in corso. Il tutto dovrebbe avvenire nella cornice del Salone di Parigi, previsto per ottobre 2016. Sarà poi messa sul mercato a inizio 2017.

In occasione delle prove ad alta velocità svolte sulla pista tedesca sono stati tolti molti dei camuffamenti che tempo addietro non rendevano ben visibili alcuni dettagli dell’automobile. Rispetto alla prima generazione di Porsche Panamera, questa presenza un passo leggermente più lungo con anteriore e posteriore appena più stretti invece. Sostanzialmente le misure sono abbastanza simili, però il nuovo modello si presenta più leggero e agile grazie all’utilizzo della piattaforma MSB. Quest’ultima è costituita da acciaio ad alta resistenza, alluminio e altri materiali compositi. Il risparmio di peso si aggira attorno ai 100 kg.

L’attuale Porsche Panamera disponibile monta un motore V-6 twin-turbo, mentre quella nuova dovrebbe essere dotata di un V8 twin-turbo da 4.0 litri. Sarà offerta anche una versione ibrida plug-in con una tecnologia ulteriormente migliorata, soprattutto per quanto concerne le batterie di alimentazione. Gli interni hanno subito un restyling, sono presenti diversi comandi touch e tante componenti tecnologiche che gli automobilisti apprezzeranno molto. Al momento non si hanno altre informazioni e bisognerà attendere che sia la stessa casa tedesca a fornirle prossimamente, l’interesse è molto elevato e c’è curiosità di conoscere nuovi importanti dettagli.