Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth presentata a New York

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth
Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth (Foto Twitter)

Al Salone di New York 2016, che si svolgerà tra il 25 marzo e il 3 aprile, la Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth sarà presentata ufficialmente al pubblico. Questo modello è chiaramente ispirato a quello realizzato dalla casa autom0bilistica dello Scorpione e presentata al Salone di Ginevra recentemente e chiamata Abarth 124 Spider. Negli Stati Uniti viene commercializzata con il marchio Fiat, rispetto a quanto avviene in Europa.

Rispetto alla versione originale, questa presenta 10 Cavalli in meno. Ne ha infatti 160 invece di 170. La Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth ha una coppia da 250 Nm. E’ dotata da un propulsore da quattro cilindri 1.4 turbo MultiAir. Prevede un cambio a sei marce, che può essere scelto in versione manuale o automatica con leve al volante.

Una delle novità più rilevanti di questo esemplare è senza dubbio lo Sport Mode, che consente di selezionare la modalità di guida in modo tale da rendere più o meno sportiva la vettura agendo sulla taratura del motore, dei controlli elettronici e della servo-assistenza dello sterzo. La Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth è poi dotata di sospensioni sportive, ma anche ammortizzatori Bilstein e di un differenziale auto-bloccante. Inoltre è presente un sistema frenante firmato Brembo, costituito da pinze in monoblocco d’alluminio a quatto pistoncini.

Dando uno sguardo all’estetica si possono notare i cerchi in lega da 17″ in tinta Gun Metal e il terminale di scarico a quattro uscite. Per quanto concerne la colorazione, negli Stati Uniti ci sarà la possibilità di scegliere tra le tinte Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Cinema, Grigio Argento e Bianco Perla tristrato abbinati agli interni neri in pelle e microfibra di serie con cuciture rosse.