Sky Racing Team VR46: scintille tra Bulega e Fenati

Romano Fenati (© Getty Images)
Romano Fenati (© Getty Images)

 

Alta tensione nello Sky Racing Team VR46. Subito dopo il GP del Qatar, infatti, Romano Fenati ha accusato il giovane esordiente Nicolò Bulega di essere invidioso ed avergli rovinato la gara. Quest’ultimo, però, gli ha risposto per le rime: “Forse gli è tirato il c..o – ha detto – perché gli sono stato quasi davanti”.

 

La coppia che scoppia

La Campionato mondiale 2016 della Moto3 si è aperto con una sfida tutta interna allo Sky Racing Team VR46. Romano Fenati ha chiuso la gara del Qatar in quarta posizione dopo essere stato a lungo al comando, mentre il rookie Nicolò Bulega ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa del campione, inserendosi nel gruppo di testa e chiudendo al sesto posto. La presenza di due “primedonne”, tuttavia, ha creato una certa tensione all’interno del box della squadra diretta da Pablo Nieto. E – ironia della sorte – la diatriba è scoppiata proprio ai microfoni dell’emittente satellitare che sponsorizza il team, Sky Sport.

“L’ho aiutato per tutto l’inverno, ma la sua invidia è venuta fuori in gara e mi ha fatto perdere la vittoria” ha tuonato il pilota di Ascoli appena rientrato ai box.

Il campione in carica del CEV, giustamente sorridente per un esordio nel Mondiale che ha lasciato a bocca aperta anche tanti addetti ai lavori, sembrava decisamente più tranquillo. Ma non per questo si è astenuto dal lanciare una stoccata come si deve al compagno: “Forse gli è tirato il c..o perché gli sono stato quasi davanti” ha detto con un sorriso.

Il team ha poi diramato un comunicato stampa da cui si evince che i due si siano chiariti e riappacificati. Ma c’è chi già prevede una sfida al calor bianco Fenati-Bulega per la conquista del titolo iridato 2016, sulla falsariga dei team mate della classe regina Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Insomma, lo spettacolo è appena cominciato…