Lamborghini Huracan in vendita a 1 dollaro

photo by Trademe.co.nz
photo by Trademe.co.nz

Il sogno di possedere una Lamborghini Huracan a basso costo potrebbe avverarsi per qualche fortunato: la casa d’aste neozelandese Star Auction ha messo in vendita un esemplare di Huracan al prezzo di riserva di 1 dollaro, ma ovviamente richiede una bella manutenzione dato che è rimasta seriamente danneggiata in seguito ad un incidente.

La parte anteriore della supercar è praticamente distrutta, ma il motore V10 da 5,2 litri situato nella parte posteriore sembra essere intatto, almeno in parte. Un propulsore tra i più potenti al mondo in dotazione ad una vettura stradale, capace di spingere fino a 325 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Ma come si spiega il prezzo di riserva così basso? Il costo per la riparazione è stato ritenuto antieconomico, quindi conviene comprarla nuova anzichè rimetterla a nuovo. L’asta si chiuderà il 30 marzo e la somma dovrà essere versata entro 5 giorni dal termine. Viceversa la Lamborghini Huracan potrebbe incorrere in una tassa di deposito oppure essere rimessa in vendita a discrezione della casa d’aste neozelandese.