Danilo Petrucci salterà GP Qatar, dolore alla mano dopo FP3

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (©Getty Images)

Danilo Petrucci è costretto a dare forfait al termine delle prove libere del venerdì dopo il sorgere di un nuovo problema alla mano destra, recentemente operata in seguito ad una brutta caduta nei test prestagionali di Phillip Island.

Il team Octo Pramac Racing da una parte festeggia l’accesso diretto alle Q2 di Scott Redding, che ancora una volta, si rivela come una gradita sorpresa. Dall’altra parte accusa il colpo del forfait di Danilo Petrucci che dovrà saltare il GP del Qatar dopo aver tentato un ritorno in pista forse troppo frettoloso. Al termine della FP3 il pilota umbro ha accusato un forte dolore alla mano e, in seguito agli accertamenti ad opera della Clinica Mobile, è stato diagnosticato lo spostamento di un segmento osseo del terzo metacarpo.

Il britannico Redding assisterà alla Q1 dai box, poichè grazie al nono piazzamento conquistato nella classifica combinata del venerdì conquista l’accesso diretto alla Q2. Nonostante la caduta in curva 13 nella FP3 Scott può ritenersi più che soddisfatto del suo esordio ufficiale con la Ducati satellite.

“Sono felice per essermi qualificato direttamente alla Q2. Mi dispiace per la caduta ma succede a volte perché se non provi non riesci mai – ha dichiarato Scott Redding -. Probabilmente sarebbe stato un giro da 55.0 55.1. Ma non importa. Domani voglio fare una grande qualifica. Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni. Siamo sulla strada giusta”.