MotoGP, Jorge Lorenzo: “Pronto per questa nuova grande sfida!”

Jorge Lorenzo (© Getty Images)
Jorge Lorenzo (© Getty Images)

Jorge Lorenzo ritorna in pista da campione in carica e in Qatar cercherà di mettere subito il suo primo sigillo a questa nuova stagione della MotoGP. Il maiorchino della Movistar Yamaha cercherà di dare l’assalto al titolo per mettere a tacere le polemiche dell’anno scorso e per ribadire di essere il più veloce.

Giovedì si comincia con un primo turno di prove libere di riscaldamento, venerdì sarà la volta delle altre due sessioni di prove, sabato FP4 e qualifiche, prima del GP che prenderà il via alle 19:00 ora italiana. Jorge nei test prestagionali ha dimostrato di essere ancora il favorito, tallonato dalla Suzuki di Maverick Vinales e dal compagno di squadra Valentino Rossi. Ma le gare sono cosa ben diversa e tutto può sempre accadere, soprattutto con il meteo che riserva continue sorprese…

“La pre-stagione è finita e l’azione vera e propria prenderà il via sotto i riflettori di Losail – ha dichiarato lo spagnolo del team Movistar Yamaha -. Tutti noi siamo ansiosi di iniziare la vera sfida. L’inverno è stato così lungo e i test non danno la stessa sensazione delle corse. Mi sento molto forte e arrivo molto fiducioso a questa prima tappa della stagione. Sono contento mi sono adattato abbastanza bene alle gomme Michelin, come abbiamo dimostrato durante due delle tre prove. Tuttavia dobbiamo tenere i piedi per terra perché fino a domenica i punti non vengono assegnati – ha aggiunto Jorge Lorenzo – quindi dobbiamo lavorare duramente da giovedi per ottenere una buona posizione e poi dimostrare la nostra forza nel passo gara. Vorrei iniziare questa stagione 2016 nel miglior modo possibile, soprattutto rispetto all’inizio del 2015. Andiamo verso questa grande sfida e buon divertimento!”.