Stefania Palma: “Posso incontrare la madre di Marquez”

Valentino Rossi e Marc Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez (© Getty Images)

Venerdì 18 marzo il Motomondiale torna in scena e ci sarà una nuova coppia di fratelli: Valentino Rossi e Luca Marini, esordiente in Moto2 dopo l’esperienza nel CEV e la wild card dello scorso anno. Stefania Palma, mamma dei due piloti, racconta le proprie emozioni alla vigilia del nuovo campionato e non nasconde di voler incontrare la mamma di Marc Marquez per uno scambio di pareri ed emozioni. D’altronde anche lei ha due figli in pista…

Da quest’anno Luca Marini vestirà i colori del team Forward Racing di Giovanni Cuzari in sella alla Kalex. Il giovane rider classe 1997 è uno dei migliori allievi della VR46 Riders Academy e sono in tanti a sognare una sua escalation e possa così prendere le redini del dopo Valentino. Un’impresa per nulla semplice.

“Io vivo questa cosa con tranquillità, però, comunque sia, i giorni vicini alla gara sono sempre molto impegnativi. Se andrò in Qatar? Ci andrò, sì, lo abbiamo deciso ieri. Loro non hanno bisogno di me, ma sono io che ho bisogno di loro…”, ha detto la signora Stefania in un’intervista a Moto.it.

Adesso avrà i suoi due figli maschi impegnati entrambi sulle stesse piste, negli stessi giorni. Un’ansia raddoppiata, soprattutto dopo quanto successo in Malesia tra Valentino e Marquez… “Secondo me dell’episodio si è visto e si è detto di tutto e di più, ma bisogna focalizzare che fortunatamente un altro mondiale sta cominciando. E bisogna lavorare su quello. Se no perdi l’obiettivo, che è quello di far bene, o comunque il meglio che uno può”.

Non è escluso che prossimamente la signora Stefania Palma possa incontrare la mamma di Marc Marquez: “Posso incontrare la mamma di Marquez, il pilota no. Tra mamme è diverso e sua mamma la vedo volentieri, dato che anche lei ha due figli in moto, anche lei il secondo in Moto2 – ha concluso -. E ci potremmo scambiare delle belle emozioni. Sicuramente”.