Valentino Rossi vs Xavi Hernandez: nuova sfida in campo

Valentino Rossi
Valentino Rossi (© Getty Images)

 

Un match di calcio a 7 che vedrà schierati da un lato i big delle due ruote e dall’altro le “stelle” del pallone. L’appuntamento è per giovedì 17 marzo, a Mezzogiorno, al Dome dell’Accademia Spire, il centro tecnico creato in Qatar per la formazione di giovani calciatori, dove la squadra VR46 di Valentino Rossi cercherà di avere la meglio su quella dell’ex fuoriclasse del Barcellona Xavi Hernandez.

 

Una partita speciale

Valentino Rossi ha a quanto pare deciso di “scaldare i motori” del Campionato 2016 della MotoGP su un campo da calcio. La prossima settimana, infatti, il Dottore e i suoi amici – compreso il “fratellino” Luca Marini – si confronteranno con la squadra organizzata da Xavi Hernandez, l’ex cervello del Barça che da qualche mese gioca in Qatar con l’Al Sadd.

La notizia, ancora non confermata dai diretti interessati, è stata pubblicata quest’oggi dal quotidiano catalano Sport, a cui risulta che con Xavi giocheranno i fratelli Oscar e Alex, entrambi con un discreto passato nel calcio e trasferitisi a loro volta in Qatar per collaborare con la Aspire. Il resto del team dovrebbe essere composto da tecnici dell’Accademia diretta dallo spagnolo Ivan Bravo.

Al fianco del Campione di Tavullia e di Luca Marini, dovrebbero schierarsi gli altri piloti della scuderia VR46: Romano Fenati, Nicolò Bulega, Niccolò Antonelli, Francesco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri. L’evento – per il quale sarebbero già state preparate delle maglie speciali – è stato organizzato per “lanciare” il Motomondiale al via il 20 marzo sempre in Qatar. Poco dopo la “partitella” italo-spagnola, infatti, avranno inizio le prime prove ufficiali sul circuito di Losail.