Valentino Rossi, la madre: “E’ pronto alla battaglia”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Lo abbiamo detto più volte ed è scontato pensarlo: c’è molta curiosità di vedere Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez a confronto nel prossimo campionato MotoGP 2016 che scatterà da Losail (Qatar) il 20 marzo. Dopo quanto avvenuto nelle ultime tre gare dello scorso Mondiale, qualche strascico sarà rimasto tra i protagonisti.

Il pilota italiano, in particolare, ha già detto di non dimenticare quanto successo nel 2015 ma di voler comunque andare avanti e concentrarsi sulla nuova stagione. In merito a quei fatti è stata interpellata Stefania Palma, la madre del Dottore, dai microfoni di Sky Sport: “Per Valentino è stato molto difficile, perché lui vive le corse con il sorriso e solo ed esclusivamente nel momento della gara e della competizione. Crede nell’amicizia, nel rispetto e nei principi fondamentali che tutti noi abbiamo. Credo che gli sia caduto un mito”.

Alla mamma di Valentino Rossi è stato anche chiesto se ha consigliato il figlio in quei momenti così difficili: “Non siamo riusciti a capire bene cosa stava succedendo, quello è l’errore che ho fatto anche io”.

Un pensiero poi al campionato 2016. Stefania Palma annuncia che Vale è pronto a scendere in pista e per dare battaglia ai suoi rivali per la conquista del titolo mondiale MotoGP: “Quello di quest’anno è un anno come tanti che si appresta ad affrontare. Lui è il Valentino di sempre, pronto alla sfida in pista”. Il 20 marzo a Losail vedremo se il nove campione del mondo sarà competitivo per vincere. Manca poco ancora.