MotoGP Honda, Livio Suppo: “Pedrosa può vincere il titolo”

Livio Suppo
Livio Suppo (©Getty Images)

Livio Suppo crede in Daniel Pedrosa e nelle sue chance di poter ambire al titolo mondiale MotoGP 2016. Del due volte volte campione della classe 250 si parla poco in chiave iridata, però di fatto corre su una Honda ufficiale che può consentirgli di vincere se farà un campionato perfetto evitando quelle cadute che in questi anni lo hanno costretto anche a saltare delle gare per infortunio.

I favoriti sono sempre Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez, però il 30enne di Sabadell potrebbe inserirsi nella lotta. Soprattutto se gli altri tre contendenti dovessero ingaggiare delle dure bagarre danneggiandosi a vicenda, dato che ci sono delle ruggini dallo scorso anno.

 

Livio Suppo ha fiducia in Daniel Pedrosa

Livio Suppo, interpellato da Speedweek.com, ha affermato di credere molto in Daniel Pedrosa per la stagione 2016: “Alla fine della scorsa stagione Dani è stato al suo miglior livello e credo che quest’anno lo sarà ancora. Lui è un tipo maturo con un sacco di esperienza e ha il potenziale per lottare fino alla fine della stagione. Se lo merita, perché è uno dei top rider. Dani è sottovalutato da molte persone”.

Se lo spagnolo non avrà problemi, come accennavamo in precedenza, non è escluso un suo inserimento nella lotta per il titolo iridato. Potrebbe anche essere la sua ultima chance in Honda visto che ha un contratto in scadenza e che si parla del possibile approdo di Maverick Vinales, pilota talentuoso della Suzuki, nel team HRC nel 2017.

In merito a queste indiscrezioni Livio Suppo minimizza: “Non so per quanti anni si può dire che è l’ultima occasione per Dani. Inoltre io non ci penso adesso, perché è ancora molto giovane. E’ di sette anni più giovane di Valentino e Valentino dimostra che si può ancora lottare per il titolo nella sua età. Dani ha un grande potenziale e lo ha sempre avuto, quindi non cambierà nulla”.