MotoGP, Jorge Lorenzo vuole Max Biaggi in Yamaha

Max Biaggi
Max Biaggi (©Getty Images)

E’ risaputo che Max Biaggi è uno degli idoli di Jorge Lorenzo e che tra i due c’è un ottimo rapporto. Ma a breve il loro sodalizio potrebbe diventare ancora più stretto. Infatti pare che lo spagnolo della Yamaha voglia l’ex pilota nel suo team per una collaborazione tecnica. Lo riporta la redazione di Sportmediaset. Una scelta che ricalcherebbe un po’ quella di Valentino Rossi con Luca Cadalora.

Il campione del mondo in carica della MotoGP e il romano hanno uno stile di guida simile e dunque potrebbe esserci un dialogo costruttivo nel lavorare insieme. A entrambi piace partire forte subito e andare in fuga, vincendo per distacco. Però anche in bagarre non si tirano indietro e lo hanno dimostrato nel corso delle rispettive carriere, anche se i duelli corpo a corpo magari non sono la situazione di gara che prediligono.

Sicuramente sarebbe per Valentino Rossi sarebbe strano vedere Max Biaggi aggirarsi per il box Yamaha, seppur dal lato di Jorge Lorenzo. I due sono stati grandi rivali nella classe regina del Motomondiale e saremmo curiosi di vederli di fronte nel paddock per osservare il rispettivo comportamento. Ma adesso bisognerà aspettare per capire se effettivamente la collaborazione tra il maiorchino e l’ex pilota si concretizzerà ufficialmente. Al momento dalle parti non sono ancora giunte conferme.

Jorge Lorenzo per il campionato MotoGP 2016 partirà comunque favorito, indipendentemente da tutto. Anche nei test è andato fortissimo e pertanto è naturale che sia il pilota da battere, non a caso è il campione del mondo in carica. Per Valentino Rossi, Marc Marquez e gli altri sarà difficile batterlo. Speriamo però di vedere una stagione molto combattuta, divertente e all’insegna della correttezza reciproca.