Lewis Hamilton: “Voglio provare un prototipo MotoGP”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©Getty Images)

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua passione per la MotoGP e tempo fa ha fatto visita ai box Yamaha per incontrare Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. In un’intervista ad Autosport.com il campione del mondo di Formula 1 ha commentato: “È così emozionante da seguire! Direi che ti fa sentire proprio in pista”.

Dopo la vittoria di due titoli iridati consecutivi, che si aggiungono al trionfo del 2008 con McLaren, Lewis Hamilton sembra attratto dal mondo delle due ruote. Già in passato ha confessato la propria ammirazione per Valentino Rossi e da quest’anno ha promesso che seguirà con maggior frequenza il Motomondiale. “Mi piacerebbe tanto provare una MotoGP, ho veramente tanta voglia di fare un giro su un prototipo del più bel campionato motociclistico a livello mondiale”, ha spiegato il pilota di F1.

Difficilmente la sua scuderia gli concederà di provare a salire su una moto da competizione, specie durante la stagione agonistica. Di conseguenza dovrà accontentarsi di seguire più da vicino le sfide che emozionano milioni di tifosi e che attirano molti più fan del Circus. “Voglio assolutamente seguire più gare quest’anno, parteciparvi come spettatore. Ne ho vista solo una e voglio vivere ancora di più il Campionato del Mondo MotoGP”.

In passato anche Michael Schumacher ha partecipato a qualche competizione sulle due ruote e Valentino Rossi a sua volta ha confessato che, al termine della sua leggendaria carriera, quando dirà addio alla classe regina, tenterà l’impresa sulle quattro ruote. A quanto pare le competizioni su auto e moto vivono in un rapporto di osmosi e nei prossimi anno potremo vederne davvero delle belle!