Lazareth LM 847, one-off con motore Maserati 4,7 litri

photo Facebook
photo Facebook

La Lazareth LM 847 è una moto a quattro ruote che sta attirando tanta curiosità al Salone di Ginevra. Realizzata dall’omonima azienda francese questa fuoriserie vanta un motore Maserati da 4.700 cc capace di erogare ben 470 CV di potenza.

Un autentico mostro a quattro ruote classificabile come moto, visto il suo aspetto, ma la capacità erogatrice è tipica di una supercar. La Lazareth LM 847 è dotata di pneumatici Michelin oltre i 250 millimetri, capaci di sopportare l’estrema velocità di un motore Maserati con coppia massima di 620 Newton/metro, assai difficile da gestire anche per i piloti più esperti. Infatti chiunque salirà su questo bolide dovrà dosare l’accelerazione in maniera corretta onde evitare disastrosi rotazioni laterali.

Del resto una moto di questa portata e del peso di 400 kg dovrà montare un impianto frenante d’eccezione, con due dischi perimetrali da 420 mm con pinze Nissin all’anteriore, mentre al posteriore torviamo due dischi Brembo da 255 mm. Dopo aver lavorato su moto alimentate da motori Ferrari (Wazuma V8F) e BMW (Wazuma V12), Ludovic Lazareth stavolta ha scelto la Maserati per alimentare il suo ultimo progetto. Lazareth LM 847 è un modello unico e sarà venduto alla cifra di 200 mila euro.