Test Jerez Moto2: Luca Marini cresce, Lori Baldassarri si conferma

Luca Marini (foto Forward Racing)
Luca Marini (foto Forward Racing)

Sul circuito di Jerez si è appena conclusa la seconda giornata di test ufficiali per i piloti del team Forward Racing Team di Moto2. Lorenzo Baldassarri ha chiuso al 4° posto, il migliore tra gli italiani, con il best-lap di 1’42″325 dopo 73 giri, portando a termine anche una simulazione intera di GP. Luca Marini migliora il feeling con la sua Kalex e si assesta in 17esima piazza con un buon 1’43″238, al termine dei 66 giri in pista.

“Stiamo continuando il nostro lavoro di perfezionamento del set-up su questa pista, oggi è stata una giornata molto positiva, ho fatto molti giri e la moto ora risponde meglio anche sul retrotreno. Sono molto contento – ha detto Lorenzo Baldassarri -, mi sento bene fisicamente, anche dopo la simulazione avevo ancora voglia di correre”.

Luca Marini può ritenersi soddisfatto del passo in avanti dopo i test della settimana scorsa: “Finalmente sono riuscito a mettere insieme dei giri piú veloci rispetto ai test di settimana scorsa, un po’ perché sto capendo meglio la moto un po’perché comincio a sentirmi piú a mio agio con il posteriore. Devo dire che oggi mi sono proprio divertito e i tempi lo confermano”.